TRANSFORMER / THE DODOS (SPENCER HICKS)

VIDEO ARK ||| Recensioni Video Musicali

SPIRITO DI ADATTAMENTO.

Mentre fuori piove, la tranquillità di un personaggio solitario e annoiato, chiuso tra quattro mura e intento a creare grosse palle di caccole, è minacciata da strani uomini-ombrello: la casa non è più un luogo sicuro, le misteriose creature dopo aver ammazzato il cane legato in giardino,
si accaniranno sul povero protagonista, lanciandolo in cielo, facile bersaglio per un cecchino appostato tra le montagne. Intanto i sinistri invasori si sono impossessati dell’abitazione con furia vandalica e danzando, saltando e bevendo, faranno fuori le scorte di caccole con avidità.

Come fare per rientrare in possesso della propria vita o dei propri averi, se non provando a diventare come i temuti uomini-ombrello?

Scombinata favola animata in b/n dalla artista multimediale Jess Wheelock con una tecnica dal tratto semplicissimo tendente al naif e di facile lettura, che tra passaggi grotteschi e qualche curiosa assurdità rivela gli incubi di un essere timido e un po’ imbranato ma anche pronto a ripartire adattandosi alla nuova realtà, complice il suo cane redivivo e ammiccante.

THE DODOS. SPENCER HICKS. 2013.

author
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x