FUGA IN VESTAGLIA.
Bo, il maldestro rapitore si risveglia nel suo letto in preda ad uno strano presagio. La sua casa è vuota e disordinata e un messaggio al cellulare lo avverte che non c’è tempo da perdere nè da tergiversare, mentre in tv viene annunciata la notizia di un ennesimo rapimento; intanto fuori, paradossalmente nelle vicinanze, un poliziotto (Logan Kroeber, l’altro dei Dodos) dissemina volantini col volto dello scomparso (Meric Long) avvicinandosi poi pericolosamente alla villa per sbirciare attraverso le vetrate, scorge Bo, il quale vista la situazione scappa saltando da una finestra.
Una lunga fuga tra le vie della città sotto la luce del sole, tra il fuggitivo trasandato e ancora in vestaglia e il poliziotto dall’aria ostinata, per niente intenzionato a mollare la presa; un affannoso inseguimento al rallenti che si interromperà sulla spiaggia, e per Bo, non resterà altro da fare che allontanarsi, inoltrandosi tra le onde.
Confidence è il sequel del video “Companions” del 2011 e ha una struttura più interlocutoria e più scanzonata (quasi un action) simpaticamente ridotto all’osso.
(Fine del secondo episodio “della mini serie”, seguirà il terzo e ultimo dal titolo “GOODBYES AND ENDINGS“).
THE DODOS. NATE CHAN. 2013.