RE(BO)RN!?
-Si chiude il cerchio (ma con finale enigmatico) con l’ultimo episodio della videoclip-trilogia, dopo Companions e Confidence.-
Il rapitore seriale Bo e la sua vestaglia color petrolio si rianima sulla spiaggia mezzo fradicio e ricoperto di alghe e schifezze assortite, cerca di darsi una ripulita per poi riconnettersi con la realtà circostante. Dopo aver sottratto maldestramente la moto a un tizio, si allontana il più possibile per cercare altrove nuove soluzioni, che puntualmente arrivano grazie ad un volantino che pubblicizza una setta guidata da un guru il quale promette di far cambiare vita ai propri adepti.
Bo, quasi catatonico si spinge verso il luogo dell’incontro, accolto da una specie di santone hippie e un gruppetto di fedeli, come fosse il prescelto, e tra il profluvio di parole, gesti rituali, grafica simbolica, l’abbraccio condiviso e tutto l’armamentario di menate new age gli apriranno gli occhi verso “una verità nuova”. Ha finalmente trovato la sua via, la sua vera identità, liberata da maligne contaminazioni.
Ma lo specchio nel bagno di casa, riflette un altro sè che riapre un nuovo link col passato, ambiguo ma rasserenante.
(terzo e ultimo episodio)
THE DODOS. CHARLIE VILLYARD. 2015.