EDUCAZIONE POST SCOLASTICA.
La concretizzazione di un sogno recondito vecchio come il cucco, ambientato in un contesto scolastico.
L’intera scolaresca di un esclusivo college tiene puntati gli occhi a mo’ di raggi infrarossi sulle perfette forme di una insegnante a dir poco avvenente.
Nella classe tutta maschile, la distrazione e l’incapacità di assorbire qualsiasi nozione è ormai palese, sostituito dalla tempesta ormonale che colpisce gli studenti, persi nell’ancheggiare sensuale della prof che, pienamente cosciente della quantità di erotismo emanato, restituisce furtivi sguardi, ma solo a chi le va.
Si potrebbe affermare che cinematografia internazionale ed estetica b-movie delle commedie sexy è recuperata nella clip dei Tame Impala in tutto il suo “splendore”;
nel prosieguo però, alla comparsa del partner designato, c’è un cambio di registro e stile: una versione animata (molto seventies) di un turbinio di passione all’interno di una rossa
citroen 2 CV dai finestrini appannati. Sdoganato qualsiasi tabù, i corpi nudi, della prof e dell’allievo si fondono in un cielo stellato, acquisendo forme e gesti più o meno espliciti, inseriti in un contesto psichedelico e astrale, dove il gioco delle parti si fa sempre più sbilanciato a danno del ragazzo che, strapazzato in tutti i modi, verrà “ridotto” e poi rigettato fuori dal sogno erotico, in dimensioni sempre più piccole e infantili e, deluso, infine sarà scaricato sul ciglio della strada.
P.S. Videoclip “sottoposto a censura” sia su Youtube che Vimeo, è necessario accedere anche con l’account Google (e dimostrare di essere maggiorenni).
TAME IMPALA. DAVID WILSON. 2013.