KNOCK KNOCK / BRUNETTES SHOOT BLONDES (BRUNETTES SHOOT BLONDES)

VIDEO ARK ||| Recensioni Video Musicali

TUTTO QUELLO CHE STAI PER VEDERE NEGLI SCHERMI VA IN TEMPO REALE.

A prima vista potrebbe sembrare un’affascinante pubblicità di una certa marca di device alla moda e invece è un geniale modo di creare un video clip, non originalissimo per chi frequenta i video artist di You Tube, ma di sicuro impatto.

Molto divertente. Alla base una sincronizzazione attenta e una coreografia ben studiata per far combaciare il tutto.

14 piccoli schermi che in sincrono trasmettono una porzione di un’animazione che, se guardati singolarmente non avrebbero alcun senso ma invece accostati l’un l’altro, rimandano un racconto creato dalla somma delle immagini che stanno andando contemporaneamente per un effetto di gestaltiana memoria.

Knock Knock è una storia d’amore un po’ tormentata di un lui che insegue una lei riluttante al loro incontro. L’animazione è stata realizzata dallo studio SYT-X production, gruppo di produzione ucraino come la band Brunettes Shoot Blondes che ha anche ideato la sceneggiatura e diretto il video.

il video è totalmente girato in un piano sequenza continuo, ambientato in un bar dove sullo sfondo si intravedono avventori fintamente ignari, mentre i componenti della band muovono i tablet e smartphone per dare vita alla storia. Le riprese sono state ripetute ben 16 volte perché uscisse fuori una versione che andasse bene.

Tutti i frammenti animati, dopo esser stati realizzati, sono stati caricati come normali video su ogni device. Il trucco è stato far partire i video di tutti in sincrono e poi ricordarsi i movimenti da far fare per accostare gli schermi giusti.

Brunettes Shoot Blondes. Brunettes Shoot Blondes. 2014.

author
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x