ALL FOR YOU/ WELSHY (ARTHUR STUDHOLME)

VIDEO ARK ||| Recensioni Video Musicali

ATTENTO A CIÒ CHE DESIDERI.

In uno scenario che, ad oggi sembra molto lontano, un uomo incontra una donna in un autobus… Nella più classica delle situazioni l’uomo, cercando di apparire sicuro di sé, finisce per essere più imbranato che mai ed un gesto di cortesia da parte della donna lo porta a sfiorarla… Quello che succede dopo ci regala uno dei video più divertenti del 2021.

Arthur Studholme regista e scrittore, insieme a Cosmo Wellings, ci mostra come una giornata normale può trasformarsi in pura follia soltanto con il potere di un desiderio, che degenera concedendo esattamente ciò che il protagonista vuole; trasformandolo in un moderno Re Mida.

Infatti dopo essere uscito dal suo primo sogno ad occhi aperti, dove immagina la sua vita (nella maniera più adolescenziale possibile) affianco della ragazza, entra in contatto con un controllore. In quel momento non riesce a trattenere più la sua fantasia; ed immagina nuovamente la sua vita, mentre corre su una spiaggia, modella vasi di creta (una citazione a Ghost, che è un classico ben accetto) e si rilassa in un pic nic; ma stavolta con anche il controllore!
Allora scappa e nella foga inciampa e sfiora un carlino, e nuovamente la follia prende il sopravvento, fino ad arrivare al culmine dove anche la porta della sua abitazione diventa oggetto del suo desidero.

Il tutto con un accompagnamento musicale che, non solo è degno di nota, ma accentua perfettamente il mood nonsense della clip, sia a livello melodico che di testo.

C’è da dire che la clip è stata pubblicata nel 2021, in piena emergenza covid, quindi è possibile che la chiave di lettura “corretta” (ben nascosta dalle risate che il video provoca) sia che, l’irrefrenabile bisogno di compagnia derivato dall’isolamento causato dalla pandemia, può sfociare nell’ irreale, cercando sollievo persino in oggetti inanimati, come la propria porta di casa. Comunque, sta di fatto che questa clip rimarrà tra le più divertenti e spontanee di questi anni!

WELSHY. ARTHUR STUDHOLME. 2021.

author
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x