UP ALL NIGHT / BECK (CANADA)

VIDEO ARK ||| Recensioni Video Musicali

BOYFRIEND IN A COMA.

Beck è un musicista di primo piano con una discografia immensa e poliedrica. Passa dalla hit mondiale “I’m a loser baby so why don’t you kill me?” (chi non la ha mai invocata a giustificazione dei propri errori?) ad incursioni ardite nella dance (spesso affiancato dai migliori producers disponibili sul mercato) e in tutti i generi definiti e indefiniti.

Il suo album “Sea change” (anno domini 2002) è presente nella lista dei 40 dischi più tristi di sempre (eppure spesso viene indicato come uno dei musicisti capaci di creare brani di estremo buonumore come questo brano del 2017 ben noto agli appassionati di FIFA 17).

La versalitá del nostro si conferma anche nella scelta dei team creativi cui affidare la creazione dei video che accompagnano le sue canzoni: Garth Jennigs, Steve Hanft (per la citata “Loser”), Michael Gondry e Spike Jonze.

Al suo personale album di figurine mancava il collettivo CANADA, e con questo video si è riempita la casella.

CANADA è un collettivo di video makers con sede in Barcellona, Londra e Los Angeles, ha in portfolio campagne pubblicitarie per Adidas, Louis Vuitton, Ford e ha realizzato video music per Chemical brothers , Tame Impala, Scissor Sisters, Dua Lipa.

Stile? Tutti.

Limiti? Nessuno.

Come la musica di Beck.

In “Up all night”, pop song destinata al popolo dei tiratardi, una Giulietta un po’ Lancillotto e un po’ Capitan America deve districarsi tra mandrie di debosciati che tengono in ostaggio il suo ragazzo che giace tramortito su un tavolo di biliardo in mezzo alla baldoria.

La telecamera segue Giulietta che schiva bottiglie, supera cumuli di corpi aggrovigliati semi senzienti, si districa nella giungla e finalmente si riprende Romeo.

Ne valeva la pena?

NO, Giulietta, fattelo dire, ma il tuo boy-friend è proprio un coglione e stasera ti toccherà ritirare fuori l’armatura.

BECK. CANADA. 2016.

author
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x