MIND INVADERS / TOO MAD (TRICKTRABANTEN)

VIDEO ARK ||| Recensioni Video Musicali

ATTACCO BANANA!

I Too Mad sono un power duo di alternative-rock svizzero, in rete non esistono troppe tracce della loro esistenza, a parte il loro sito che testimonia ottimi video e una lunga lista di live dal 2016 ad oggi. Tutto questo viene riversato in musica dal duo, chitarra e voce + batteria, senza fronzoli o particolari effetti speciali. Solo rock più o meno alternativo, più o meno garage senza niente di più di quanto descritto.

Il video di oggi è a cura di “Tricktrabanten”, ovvero Kilian Vilim, Etienne Mory e Frederic Siegel, trio di creativi svizzeri con una lunga carriera avviata fra video musicali e pubblicità.

In un mondo animato, in toni di grigio in cui spicca un grattacielo a forma di gatto qualcosa si muove, nel cielo asteroidi sono diretti su questo pianeta. Un pianeta popolato di gatti dalle movenze e dai vestiti umani, il cui gigantesco banner pubblicitario recita “Dio for cat” oppure “Listen!, Taste!, Watch!, Buy!”.

Un gatto in doppiopetto, cravatta e bombetta si muove tranquillo nella sua city finché non vede qualcosa che lo spaventa e punta il dito con la sua unghia verso il cielo mentre i meteoriti colpiscono il pianeta felino creando fuliggine verde, che una volta passata mostrerà i crateri segnati con uno strano marchio, un cerchio con all’interno una sagoma di banana con un occhio.

La “bag TV” tramite video e una gatta annunciatrice preoccupata lancia la notizia dell’arrivo dei meteoriti, chiedendosi apertamente il significato del simbolo, per poi scoppiare a urlare mentre in studio tutti i fogli volano per aria. All’esterno altoparlanti e sirene d’allarme segnalano alla popolazione l’emergenza, mentre in ogni angolo del pianeta esplode la follia figlia del terrore. 

Indicazioni ricordano che in caso di tsunami, temporali, esplosioni nucleari o mostri giganteschi è importante per la popolazione mettersi in un riparo sicuro come sotto un tavolo o scrivania, e vengono mostrati centinaia di gatti che si raggomitolo sotto i banchi di scuola, mentre all’esterno il mondo va a fuoco, fra macerie e gatti impazziti che corrono solitari su strade vuote.

Un gruppo di gatti incappucciati attacca ai muri volantini con lo strano simbolo dei meteoriti e lanciano bombe carta verso la polizia in tenuta anti-sommossa, mentre in lontananza si vede un grande fuoco bruciare. Nel mentre, esente da questo, un gatto si rinchiude in un enorme rifugio ricolmo di cibo.

Un gruppo di specialisti va sul sito a raccogliere le parti colorate di quei crateri alieni che somigliano a pezzi di banana. La banana col l’occhio si pone al centro dello schermo lanciando intorno a sé spirali di colore che la rendono centro ipnotico per chi guarda, mentre un gruppo di testimoni entusiasti per gli alieni, si sono già trasformati da da gatti a verdi banane con un solo occhio. 

In strada un neo-leader felino poggiato su una macchina parla a un pubblico in strada, con alle spalle un manifesto con il simbolo alieno e una croce insanguinata sopra alzando il pugno chiuso con una veloce risposta del pubblico giunto al suo comizio. Intanto un gruppo di gatti incappucciati all’interno di un cimitero sacrifica dentro un pentacolo un gatto alla neo-divinità bananesca a cui è stata aggiunta una croce rovesciata. 

Il sole diventa verde e una gigantesca nube si espande sul pianeta, mentre ora le strade e i tetti sono pieni di felini strabiliati dallo “spettacolo” a cui stanno assistendo. Poi il sole manda potenti raggi verdi e al centro del sole compare il simbolo bananesco mentre i felini sono in preda al terrore. 

A quel punto il sole si apre, come fosse un coperchio di una grande astronave, e dentro si vede un enorme capannone sconvolto da luci e fumi, con due banane dotate di 4 occhi e 4 braccia che stanno suonando su un mega-impianto. Neanche da dire, i due banana-musicisti sono proprio i nostri “Too Mad”, e ovviamente sullo sfondo giganteggia il simbolo della banana mentre portano avanti la conquista planetaria all’insegna del loro rock alieno e incendiario.

TOO MAD. TRICKTRABANTEN. 2018.

author
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x