DUE PESCI FUOR D’ACQUA.
Di Dave Meyers, per chi frequenta questa pagina, c’è poco da aggiungere, siamo al cospetto dello Spielberg dei videoclip, lo troviamo qui alle prese con il talento di Missy Elliot , ma stiamo parlando di uno che ha diretto quasi tutte le maggiori popstar in circolazione, forse gli manca solo Umberto Tozzi (quello che rifiutò di essere il quinto Beatles).
Di Harry Styles anche ci sarebbe poco da aggiungere, iniziò nell’X Factor inglese senza vincerlo ( probabilmente vinse uno del team Achille Lauro), fece parte de One Direction (Liam Payne , ti sia lieve la terra che ti accoglie), avviò una carriera solista con grande successo. Ogni tanto si diletta anche a recitare come in questo piccolo film introdotto dalla voce narrante di Rosalia (altra popstar forse poco nota in Italia).
Questo cortometraggio ha tutti gli ingredienti per piacere, e infatti piace.
Narra le vicende di una piccola isola , Eroda, più o meno vicino l’Isola di Man, tra Irlanda e Inghilterra.
Eroda é popolata da gente triste. Il piccolo Harry nasce però felice e sorridente e la sua vita è un inferno, è un diverso e viene isolato dagli isolani dell’isola dell’arcipelago (mi fermerei qui).
Decide di farla finita ma nel momento decisivo incontra un piccolo pesce che diventa il suo unico e migliore amico. Chi ha un animale domestico (il mio è una gattina che mio figlio ha battezzato Krishna) sa cosa significa attribuire a queste creature pensieri, sentimenti e motivazioni che esulano da mangiare, dormire, espletare i bisogni e riprodursi. Harry é uno di noi e i due condividono la fase dell’adolescenza e della raggiunta maturità.
Due pesci fuor d’acqua potrebbe essere l’estrema sintesi.
Due solitudini che si fanno compagnia.
Come va a finire?
Il finale non lo svelo perché, per chi non lo avesse ancora compreso, l’obiettivo di queste righe che scriviamo é di farvi andare sul link e godervi il video, magari sul divano con il vostro animale domestico di piccola taglia (meglio al cinema se avete un elefante da compagnia).
HARRY STYLES. DAVE MEYERS. 2019