
ALIENI COME NOI.
Focus su un duo californiano che definisce il proprio genere come Punk Dream Pop:
System Executive.
Armati di un robusto equipaggiamento di Synths, propongono una miscela di vecchio e nuovo che si coniuga ottimamente all’arte visiva.
L’autrice del video in questione è Schlee, anch’essa giovane artista nonché musicista di Pasadena.
L’immaginario è vicino alla psychedelia anni ’60 con elementi di vita da appartamento in coppia, compresa la zuppa sul fuoco, che virano all’improvviso verso presenze aliene molto particolari.
La provenienza di questi esseri extraterrestri va dal classico disco volante che ronza a mo’ di calabrone in giardino, all’alieno con sembianze molto umane trovato di notte per strada stile autostoppista.Appare ovvio, come testimoniano i colori usati nella pellicola, che una parte rilevante la giocano sostanze che vanno ben oltre il classico bicchiere di Chardonnay o Sauvignon californiano.
Tra bolle di presunto sapone, paillettes e luci stroboscopiche, tutto fila in modo assai piacevole e le presenze aliene, lungi dal creare inquietudini, servono solo ad allietare l’atmosfera da party lisergico.
Il video si risolve in una danza sfrenata con fuga finale per le strade deserte con maschere da malattia infettiva a pallini rossi, molto contagiosa.
SYSTEM EXCLUSIVE. SCHLEE. 2021.