EARTHQUAKER (SCREW EDIT)/ COCO BANANA (SIMON LANDREIN)

VIDEO ARK ||| Recensioni Video Musicali

UNA DONNA SI INNAMORA DI UN UOMO A CASO, MA PARTICOLARE

Simon Landrein è un illustratore e animatore molto interessante. Il suo lavoro ha tratti pop fino a qualche richiamo di Pop Art con citazioni chiare al lavoro di Lichtenstein, ma anche al fumetto alternativo e underground anni ‘70. Lavora prevalentemente in digitale e le sue immagini, le sue storie sono piccoli ritratti impertinenti di una realtà metropolitana e fatta di errori, aggressività, piccoli poteri, deformità, sesso e mondi visionari (puoi vedere qui il suo lavoro)

C’è un’autostoppista nudo per la strada. Sembra Miami o un paesaggio tropicale. Un’auto sfreccia veloce con un uomo al volante e una giovane donna fascinosa al suo fianco. L’uomo che guida, nel vedere l’autostoppista nudo si scandalizza a tal punto che tira fuori la pistola ma la donna fascinosa al suo fianco si è già innamorata e per salvarlo si getta dall’auto in corsa sull’autostoppista che nell’impatto cadrà a terra e i due si troveranno avvinghiati in una posa molto molto sconveniente ma anche interessante per l’inizio di un’intensa storia d’amore… scopriremo ben presto che l’autostoppista ha una particolarità che rende il suo erotismo decisamente molto intrigante.

Il video poi si sviluppa in scene di combattimento, super eroi e poliziotti piovuti a caso e così, in modo assurdo, redimono la scena.

Il video è fatto di forti colori a tinte piatte e retinatura che rendono il tutto irreale e godibile.

Pare che per questo video Landrein non abbia avuto nessun tipo di informazione o indicazione. Gli hanno consegnato la traccia che è una versione remixata di un brano già esistente e non gli hanno fatto alcuna richiesta specifica. Seguendo questa voce distorta Landrein si è immaginato una storia assurda, improvvisa, di salti dall’auto e di gente eccentrica che cammina per la città ed ecco che gli è venuta in mento una storia d’amore con un autostoppista decisamente sui generis.

Coco Banana. Simon Landrein. 2016

author
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x