YOUNG & UNAFRAID / THE MOTH & THE FLAME (REBECCA THOMAS)

VIDEO ARK ||| Recensioni Video Musicali

TUTT’ALTRO CHE UN POSER.

In un enorme stanzone bianco, una session in solitaria prima di misurarsi con l’esterno, per un anziano skater che prova e riprova alcuni tricks tra soddisfazioni e cadute (a volte anche rovinose).

La tavola da skate è duramente messa alla prova, tra tentativi di ollie flip, pop shove-it, backside, pivot 180 ecc. e qualche timido accenno di free style, per poi essere scaraventata con rabbia sul pavimento nei momenti di sconforto; ma nonostante tutto, l’autoironia la fa da padrone. Il passo successivo è quello di praticare un vero skatepark, insieme a generazioni differenti (si sà che questo sport ha bisogno di giunture elastiche, ossa di ferro e
muscoli pronti a tutto) ma il nostro skater dai capelli bianchi “come un testimonial giovane dentro” non teme alcuno ostacolo, piccolo o grande che sia, dimostrandosi temerario nell’affrontare gradini, rampe, panchine e lastre di cemento, in un loop di “trionfi” e cadute; certo, la tecnica è poco fluida e perfettibile, ma d’altrocanto è lo spirito ciò che conta e lo si percepisce nell’ultima inquadratura, dove il nostro protagonista chiude finalmente un trick complicato e sfoggia un sorriso pieno di compiacimento. Per divano e tv c’è ancora tempo, ma diamine, almeno le ginocchiere potresti usarle!
Un plauso a Rebecca Thomas che ha restituito con un sapiente uso del ralenti, l’elastica fisicità e “l’incoscienza” di un impeto giovanile ancora persistente.

THE MOTH & THE FLAME. REBECCA THOMAS. 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=b0eFx5a-FMg
author
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x