I FEEL IT / LEFTWING & KODY (FILIP NILSSON)

VIDEO ARK ||| Recensioni Video Musicali

LUI BALLA DA SOLO.

Un groove tanto semplice come quello di “I Feel it” e così “d’acchiappo” non poteva di certo rimanere “relegato” alle varie dancefloor techno-house per giovani in fregola, e così, un omone di mezza età, approfitta della hit spensierata per concedersi momenti di beata solitudine ed esprimersi in tutta la sua gommosa performance, danzando in brevi show per le periferie e i quartieri remoti cittadini.

Ma la cosa strana, è che per spostarsi, il simpatico e paffuto dancer in felpa gialla utilizza uno scooter per disabili, forse per non dissipare energia fisica tra una tappa e l’altra? Oppure finge un handicap per un qualche motivo?

Buffissima e contagiosa clip del regista svedese Nilsson, che punta tutto sul physique du role e il faccione bonario di Daniel “Eggemannen” Ekberg, protagonista assoluto e discreto ballerino, calato nella parte dell’uomo decisissimo a portare a termine la propria “missione”, fin dalle prime luci dell’alba per evitare occhi indiscreti o impedimenti.

Il pericolo sembra affacciarsi, quando una sparuta gang “teletrasportata” pari pari dal celebre “Warriors” di Walter Hill inizia a correre dietro allo scooter fino a raggiungerlo in un garage multipiano, presentandosi col fare minaccioso di chi vuol pareggiare qualche conto in sospeso.

Ma se la situazione fa presupporre il peggio, le aspettative vengono sovvertite quando il capobanda anziché estrarre un coltello, tira fuori un microfono e comincia a ballare e mimare le parole “I feel it deep in my heart” dei due dj inglesi, insieme all’incauto dancer, con l’effetto di un’imprevista e simpatica complicità.

E il resto della performance? Sembra una goliardata tra colleghi di ufficio. Ma sarà così?

LEFTWING & KODY. FILIP NILSSON. 2019.

author
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x