VIAGGIO NEL MONDO DI MUSICA.
I registi Karni & Saul di Sulkybunny ci propongono un concept che raramente si vede quando si parla di clip che parlano di viaggi.
Invece di concentrasi sul tragitto e sulle difficoltà ci mostrano, con grande delicatezza, le emozioni e il peso della distanza da casa e della consapevolezza che, inevitabilmente va ad aumentare con il la lunghezza del viaggio stesso.
Gli ostacoli che si incontrano durante il percorso sono spaventosi: profondi dirupi di cui è impossibile vedere il fondo oppure ripidi crepacci.
È la musica stessa a creare il mondo nel quale ci muoviamo, le onde sonore collegano i biomi che formano il percorso, ed è possibile volare su di esse come fossero correnti ascensionali. E le vibrazioni e i colori prima vuoti decantano caldi, e proseguendo il peso del viaggio comincia a farsi sentire. La solitudine porta riflessioni e spesso ripensamenti; ed essi si accumulano e appesantiscono.
E quando il viaggio giunge alla fine, solo allora è possibile liberarsi dei fantasmi del proprio passato gettandoli da quello che in passato sarebbe stato un ostacolo.
SIVAN TALMOR. KARNI & SAUL. 2018.