SONO PRESO MALE BRO.
Preambolo: per capire il senso di questo video, diretto da Kat Brown e Ciaran Grant in cui troviamo i componenti della band di Nottingham titolari delle musiche (in particolare il vocalist Chris Bailey alle prese con un telefono d’epoca, bisogna risalire al 2017 quando Billy Mc Farland truffò qualche milione di dollari organizzando un festival in un’isola delle Bahamas, il “Fyre Festival” che non si è mai tenuto e i Do Nothing erano tra le band invitate a suonare).
Location: classico circolo sociale delle Midlands, da non confondersi con una public house (Pub).
C’è una strana aria all’interno, come di una grande festa in arrivo, si gonfiano palloncini, si suona la chitarra, le luci da discoteca sono pronte a diffondere raggi stroboscopici.
Ma, What da fuck, qualcosa sta andando storto, il barista ha uno sguardo da matto e tratta male gli avventori, c’è tensione nell’aria, sguardi interrogativi, girano strani personaggi, devono avere a che fare con questa grande festa.
Tra comportamenti curiosi dei protagonisti del video tipo cibo che esce dalla bocca, birra che esce dai boccali, la signora che scola in un sorso il suo calice di vino e corre a raddrizzare un quadro al muro, ciò che resta lineare è l’agitato monologo al telefono fisso e il gonfiarsi del palloncino giallo.
Tutti sono presi male in questo posto, a parte un tizio che continua a bere la sua pinta e sorride beffardo. Quando la tensione arriva al culmine, il barista perde definitivamente il controllo dei suoi nervi e afferra un avventore per le spalle, si capisce che la grande festa non si farà.
“Ho messo il vestito figo per niente” urla più volte Chris Baley nella povera cornetta, il palloncino, ormai gigante, incontra un ago fatale e scoppia.
Via via, tutti a casa!
DO NOTHING. KAT BROWN AND CIARAN GRANT. 2019.