ORGASMS / THE SEX ORGANS (THE SEX ORGANS)

VIDEO ARK ||| Recensioni Video Musicali

MALIZIOSE ATTRAZIONI TURISTICHE.

Un particolare punk-rock duo europeo conteso da tutti, dai festival e non solo musicali, musei, gallerie, squat, club grandi o piccoli, senza eccezioni. I Sex Organs, si presentano in pubblico nei panni di un pene eretto alto più di due metri (l’olandese Bone, voce e chitarra) e un’enorme vagina dentata (Jackie, batteria e voce). 

Insieme, i due così travestiti si divertono a creare scompiglio e gioiosa eccitazione tra la folla, proponendo un garage punk vecchio stampo, ruvido, primitivo e sloganistico che rimanda senza dubbi ai Cramps, ai Gories, et similia. Ovviamente i loro testi mirano a una libertà sessuale senza tanti fronzoli e…senza peli sulla lingua e, per chi ha voglia di approfondire la bizzarria del loro mondo espressivo, è consigliabile visitarne il sito e dare un’occhiata allo strampalato store, tra serigrafie, oggettistica varia ed action figures da collezionare.

I Sex Organs “Sesso intergalattico dallo spazio” (così si definiscono), nel video “Orgasm” confezionato con un taglio low-fi assolutamente in linea col loro spirito sarcastico, approfittano di un tour spagnolo per fissare alcuni tra i momenti più distensivi e irridenti tra i villeggianti di Benidorm, celebre cittadina sulla Costa Blanca. 

Tra una puntatina all’ufficio turistico, un po’ di shopping in centro, qualche momento ludico tra pose, giostrine, balletti infantili, un po’ di selfie e abbracci affettuosi con la gente che di buon grado e tutt’altro che scandalizzata accetta “la anomala novità”, si percepisce l’appeal di Vagina e Pene in grado di incitare e coinvolgere uno sparuto gruppo di attivisti in un corteo sui generis che inneggia alla liberazione dai tabu sessuali, con tanto di slogan e cartelli allusivi tra le strade affollate dalla movida estiva.

Il tutto poi avrà il suo apice in un Festival locale, in cui la performance del duo riprende la sua vera dimensione, sfogandosi sul palco con un live dirompente che scatena un pubblico che partecipa divertito e “liberato”, e magari un tantino alterato.

THE SEX ORGANS. THE SEX ORGANS. 2017.

author
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x