WORDS / ANE BRUN (MAGNUS RENFORS)

VIDEO ARK ||| Recensioni Video Musicali

PSICHE, ISTRUZIONI PER IL VOLO.

Ane Brun è una songwriter norvegese di 48 anni, vive e lavora a Stoccolma da oltre 20.

Questo video completa il suo singolo Words del 2013 ed è diretto da Magnus Renfors.

Il tema che affronta è chiaramente quello del disagio mentale, autolesionismo e come uscirne.

Non vi aspettate cambi di scena, tutto si svolge all’interno di una stanza dove un ragazzo scrive forsennatamente sulla sua macchina da scrivere con un grammofono incorporato. 

La musica e le immagini sono tenute insieme, formando una corposa alleanza altamente drammatica e, chi ha avuto esperienze personali prossime allo stato in cui si trova il protagonista del video, trova una rispondenza fedele dal punto di vista emotivo.

Alle pareti della stanza soltanto post-it che in un primo momento appaiono bianchi. Compaiono messaggi di odio e disperazione, acuita quest’ultima dalla completa solitudine del ragazzo. 

Ma con lo scorrere del tempo si ha l’idea che i suoi messaggi battuti furiosamente ottengano il risultato di essere ascoltati, le pareti fanno via via da sfondo a ombre che danzano in modo armonioso, l’odio viene sconfitto ed infine sopraggiunge un senso di pace. 

La via di uscita non è più un miraggio, le medaglie al petto assumono un valore che unisce amore ed eroismo. Il ragazzo alla fine appare spossato come un aviatore al termine di una missione nei cieli durante la prima guerra mondiale, come un novello Barone Rosso, anzi Bianco.

ANE BRUN. MAGNUS RENFORS. 2013.

author
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x