THEY TOLD ME / SALLIE FORD & THE SOUND OUTSIDE (BEN FEE)

VIDEO ARK ||| Recensioni Video Musicali

INGANNEVOLI INVERSIONI.

Sguardi concentrati davanti allo specchio per un meticoloso make up che prelude ad un incontro passionale che avverrà da lì a poco e perciò gesti delicati e precisi per ritoccare ciglia, occhi, labbra e incipriarsi il viso.

Ma tra i dettagli si scorge qualcosa di insolito che va ben oltre la routine dei normali preparativi dato che gli ammiccamenti erotici evidenziano un divertito gioco di specularità, in cui alle forme sinuose di lei si alternano quelle grinzose e abbondanti di lui.

Luci soffuse e ambiente carico di malizia, come per un set soft porno, in cui i due protagonisti si alternano in siparietti alquanto provocanti – sinuosi e aggraziati quelli della donna (Norah Hoover), goffi e fuori contesto quelli dell’uomo (Michael Q. Schmidt) – come sfidandosi, e contendendosi l’attenzione della macchina da presa, in una sequela di atteggiamenti tipici da dizionario sexy, tra sfregamenti, passi di danza molto allusivi, primi piani sulla pelle sudata ecc., come da copione.

Il rock aggressivo della band che accompagna Sallie Ford con quella voce grintosa ma anche suadente, prende corpo in un’escalation di situazioni osé che culmineranno in un impeto di tensione tra i due protagonisti della clip, che, al momento opportuno, invece di denudarsi, si mettono addosso lo stesso tipo di abiti con bretelle aggiunte e saltando su un mucchio di materassi impilati al centro della stanza, danno sfogo a un’avventurosa liaison amorosa…

Ma, non è proprio così. Il gioco delle parti prende il sopravvento su quella specie di ring improvvisato, dove i due corpi si avvinghiano con violenza, si bloccano e si sottomettono l’un l’altro, tra morsi, aggressioni e slinguazzate per niente gradite da chi le subisce.

Nel finale, davanti allo specchio, le due figure confluiscono come due poli opposti che si sovrappongono in una stessa immagine, nella quale si palesa l’ambiguità di una personalità indefinita che sembra pacificarsi e venire a patti con se stessa dopo le turbolenze di una morbosa prova del nove.

SALLIE FORD & THE SOUND OUTSIDE. BEN FEE. 2013.

author
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x